L’ergonomico minimalismo delle sedute operative Lia e Yuma

Poltrone operative Manerba. Ergonomiche e certificate per l’ufficio e lo smartworking.

poltrone operative Manerba

In accordo al nuovo standard europeo per le sedie da ufficio, Manerba presenta Lia e Yuma, due nuove sedute ergonomiche per l’ambiente ufficio contemporaneo, anche a casa.

I requisiti richiesti, più severi rispetto alla precedente normativa, riguardano principalmente le performance relative alla regolazione dei braccioli, della corsa maggiorata delle alzate a gas e dei sedili traslatori.

Poltrona ergonomica Lia

Ecco che le sedute Yuma e Lia hanno il traslatore integrato nella seduta e il supporto lombare regolabile in altezza e profondità inserito nello schienale, nonché il meccanismo sincronizzato delle due parti.

Poi i braccioli regolabili, la regolazione dell’altezza con pistone a gas, il meccanismo sincronizzato con regolazione di tensione laterale e traslazione del sedile, la base girevole a 5 razze su ruote: insomma una serie di caratteristiche tecniche che offrono tutti i principi ergonomici, la sicurezza e i requisiti funzionali per lavorare bene, secondo la nuova norma EN 1335-1:2020.

Lo schienale – imbottito o meno- è sostenuto da una rete elastica e ignifuga; la scocca, resistente e leggera, è in poliuretano (per Yuma disponibile in bianco o nero, per Lia in grigio chiaro o nero).

Caratteristica non secondaria e in perfetto accordo al DNA Manerba, la possibilità di rivestire il sedile imbottito in poliuretano con un’accurata selezione di tessuti in più di 35 colori, per armonizzare le sedie con l’arredo dell’ambiente di lavoro.

Seduta ergonomica Yuma

Potrebbe interessarti: